Il servizio di custodia e deposito mobili a Roma è offerto da alcune tra le migliori ditte di traslochi per venire incontro alle esigenze di chi si trova a dover traslocare, con l’esigenza di liberare la vecchia abitazione pur non avendo ancora in disponibilità la nuova.
Di solito questo servizio consiste nel permettere ai clienti di custodire i propri mobili e tutti gli scatoloni contenenti i propri beni, in un magazzino in attesa del trasloco vero e proprio.
Il Deposito mobili in attesa di trasloco
Le migliori ditte di traslochi di Roma, coma la Sat International Movers e la Blasi Traslog, mettono a disposizione un deposito mobili custodito, all’interno di magazzini o capannoni, per la custodia dei beni del cliente che deve traslocare. Questi naturalmente vengono inscatolati dalla ditta stessa, così come si occuperà anche di smontare ed imballare i mobili, per poi trasportarli fino al deposito.
Mobili e scatoloni quindi, rimarranno all’interno del magazzino fino a quando non sarà possibile effettuare il trasloco vero e proprio.
I depositi adibiti a custodia mobili, normalmente sono assicurati contro incendi, furti ed allagamenti. Spesso sono anche video sorvegliati.
In quali casi serve acquistare il servizio di deposito mobili?
La necessità di servirsi del servizio di deposito mobili in attesa del trasloco, si manifesta in diversi casi.
Rogito di acquisto non effettuato
Una casistica ricorrente è quella dell’impossibilità di andare ad occupare la nuova abitazione dopo aver dovuto liberare la vecchia. Molte volte infatti, non si riesce a sincronizzare i tempi del trasloco con i rogiti notarili per la compravendita degli appartamenti. Così può succedere che si sia già venduta la casa, ma che ancora non si sia effettuato il rogito d’acquisto della nuova.
Ristrutturazione casa acquistata
Altro caso molto frequente è quello che si materializza in tutti quando la nuova abitazione non è ancora pronta perché in ristrutturazione. Quasi tutte le persone che acquistano casa infatti, desiderano personalizzarla a seconda dei propri gusti o delle proprie esigenze. E così, prima di andare ad abitarvi, si incarica una ditta edile di procedere alla sua ristrutturazione, parziale o totale.
Se i lavori non si concludono in tempo e si è costretti a lasciare per forza la vecchia abitazione, ecco che la soluzione ideale per sistemare i mobili in attesa del trasloco siano proprio questi magazzini adibiti a deposito.
Servirsi del deposito mobili anche se non si trasloca
Molte persone, alle prese con la ristrutturazione totale o parziale della propria abitazione, non sanno dove mettere le loro cose durante i lavori. In questo caso non c’è nessun trasloco da effettuare, ma c’è la necessità urgente di custodire i propri beni da qualche parte. Anche qui, la soluzione ideale, è il deposito mobili di una ditta traslochi.